Egitto: scuola di misteri

Gli insegnamenti del Fiore della Vita e della Geometria Sacra traggono origine dall’antica Scuola Misterica Egizia, detta “Scuola dell’Occhio Destro di Horus” che prosperò nell’antico Egitto all’epoca della XVIII Dinastia, sotto il regno del grande Faraone Akhenaton. In un epoca in cui il politeismo era vigente, Akhenaton introdusse l’idea del monoteismo – la fede in un solo Dio.

Chi aspirava ad entrare in questa scuola era tenuto innanzitutto a trascorrere 12 anni di iniziazione seguendo gli insegnamenti della “Scuola dell’Occhio Sinistro di Horus”.
Qui gli allievi passavano per varie iniziazioni che si tenevano nei templi lungo il fiume Nilo. Queste iniziazioni erano associate alla capacità di gestire le emozioni (paure, passioni, sessualità, tantra, etc.). Solo dopo aver compreso questi insegnamenti, l’aspirante era abilitato a ricevere per altri dodici anni gli insegnamenti della “Scuola dell’Occhio Destro di Horus”.
Colà riceveva iniziazioni riguardati la Geometria Sacra e le sue relazioni con l’universo e con tutto ciò che esiste – l’Unità di tutti e di tutto. Era una scuola di Immortalità.

Tutte le informazioni che sono state raccolte dallo studio delle iscrizioni delle tombe egizie, sui muri e nei templi, sono insegnamenti della “Scuola dell’Occhio Sinistro di Horus”. L’Unica informazione incontrata sino ad oggi derivante dalla Scuola dell’Occhio Destro di Horus, si trova, secondo Drunvalo, sotto le piramidi.

Drunvalo ricevé un messaggio di Toth che lo invitava a re-introdurre nel mondo gli insegnamenti di questa scuola e del simbolo del Fiore della Vita. Questo simbolo si trova perfettamente disegnato, scolpito, sul soffitto dell’antico Tempio di Osiride ad Abydos.