La Geometria Sacra del Fiore della Vita e la Meditazione Merkaba

Il Fiore della Vita è un simbolo universale conosciuto sin dai tempi più antichi. Lo si può trovare scolpito o dipinto sui sacri templi in Oriente e Occidente o riprodotto ad intaglio su oggetti di uso quotidiano, alcuni dei quali risalenti a circa 5000 anni fa. Lo studio del simbolsimodi questo schema geometrico è altrettanto antico e appartiene alla nostra coscienza collettiva. Il processo che lo genera ripercorre i passi della creazione di ogni forma vivente. Nel Workshop del Fiore della Vita, presentiamo gli insegnamenti della Scuola Misterica dell’Occhio Destro di Horus e li combiniamo con una potente tecnica di respirazione e meditazione chiamata Meditazione Merkaba.
Mer-Ka-Bah è il veicolo di Luce menzionato nella Bibbia di Ezechiele quando descrive “le ruote dentro le ruote” del carro di fuoco che discende dal cielo. Una metafora per descrivere la struttura del nostro corpo di luce e la sua capacità di trasportarci attraverso i livelli dimensionali della coscienza.
Nella tradizione egizia, a cui la meditazione si ispira, Merkaba indica una forma geometrica precisa che genera un potente campo di energia in grado di favorire la trasformazione spirituale.

Il corso che proponiamo si svolge in due giorni intensi durante i quali potrai apprendere in modo corretto la tecnica completa della meditazione Merkaba, che si basa su un insieme di respiri, visualizzazioni e speciali posizioni delle dita delle mani.
Durante il corso sarai accompagnato in modo graduale a prendere coscienza del tuo corpo energetico che è costituito da due precise forme geometriche interconnesse.

Queste forme, di natura vibrazionale, rappresentano l’energia maschile e femminile del nostro corpo energetico e sono connesse con l’attività degli emisferi cerebrali.

La meditazione Merkaba, ti aiuterà a riequilibrare questi campi energetici e a portarli in sintonia con una vibrazione più elevata. Il risultato di questa profonda e potente azione di bilanciamento, integrazione ed evoluzione è percepibile nel corpo fisico in termini di maggiore presenza e di un livello di energia più alto già durante i giorni del corso, e diventerà via via più stabile e costante e ti permetterà di accedere ad una condizione di maggiore equilibrio, armonia e chiarezza che potranno così manifestarsi in ogni aspetto della tua vita.

La struttura di questi campi, inoltre, segue le leggi della Geometria Sacra.
La Geometria Sacra di cui il simbolo del Fiore della Vita fa parte, è il linguaggio universale di tutta la vita e i suoi principi ci consentono di connetterci in modo più pieno e completo all’universo, possono esserci di sostegno per la guarigione fisica ed emozionale e per sperimentare una maggiore serenità della mente.

La combinazione tra gli insegnamenti di Geometria Sacra che proponiamo durante il corso e la meditazione, crea un portale di accesso attraverso il quale, con la dovuta pratica, puoi ricordare e comprendere meglio la tua connessione con il campo unificato di cui tutti noi siamo parte: l’energia vivente di tutta la creazione.

Cosa si impara
Nella parte pratica apprenderai:

  • La Meditazione Merkaba completa
  • Esercizi pratici per l’apertura del chakra del cuore
  • Esercizi per l’integrazione e il riequilibrio delle energie maschili e femminili
  • Esercizi per il riequilibrio emozionale e per la connessione con il tuo Sé Superiore
  • Esercizi di purificazione e bilanciamento energetico.
  • Il Respiro dell’Unità
  • Attivazione del Chakra Unificato

La parte teorica comprende:

  • Elementi di Geometria Sacra
  • I solidi Platonici, La Sezione Aurea, la Sequenza di Fibonacci, i campi toroidali come matrici della creazione.
  • La Genesi e lo schema del Fiore della Vita
  • L’attivazione dei 12 Livelli del corpo di Luce.

Questo è il nutrito programma di questo seminario. Il corso è aperto a tutti, e non c’è bisogno di pre-requisiti.
Suggeriamo la lettura dei due volumi dal titolo L’Antico Segreto del Fiore della Vita, editi da Macroedizioni.

Durata del corso
1 weekend

Orari
Sabato dalle 9:30 alle 19:30
Domenica dalle 9:30 alle 18:30

Cosa ricevi
Oltre agli insegnamenti trasmessi durante il corso ricevi
1 manuale cartaceo di 136 pagine
Chiavetta USB con le meditazioni guidate e altro materiale didattico.

Numero minimo di iscritti per attivare il corso: 12