Di formazione universitaria umanistica ad indirizzo linguistico, traduttore giurato, e consulente di impresa ho maturato esperienza nel campo della internazionalizzazione delle imprese e nei settori del marketing e delle vendite.

Spinto da innata curiosità e alla ricerca di un equilibrio tra materia e spirito, sin dall’età di 16 anni mi sono dedicato allo studio e alla ricerca nel campo della spiritualità e delle “discipline di confine”, con particolare attenzione alla Geometria Sacra, all’alchimia, alla guarigione energetica, al massaggio e alla meditazione.

Nei tempi più recenti ho condotto studi sugli stati di coscienza non ordinari sperimentando, oltre agli effetti terapeutici di bilanciamento e riequilibrio dell’attività cerebrale indotti da alcune tecniche di meditazione, i potenti effetti di guarigione che alcune precise frequenze cerebrali emesse durante la meditazione hanno sul nostro organismo.

Viaggiando in molti dei luoghi sacri del mondo ho potuto incontrare incontrato, ricevendo preziosi insegnamenti, maestri di grande sapienza e umiltà, integrità e responsabilità, compassione e capacità di amore incondizionato.

Nel 2003 l’impatto con gli insegnamenti del Fiore della Vita è stato forte per la loro profondità e vastità; ho continuato perciò ad esplorare il potenziale umano da questa nuova prospettiva. In rapida successione ho iniziato la formazione di base e subito dopo ho partecipato ai seminari avanzati tenuti in Messico dal Flower of Life Institute fino ad arrivare all’abilitazione di “facilitatore” per il corso base del Fiore della Vita. Dopo aver tradotto in italiano il materiale del corso ho iniziato a tenere seminari su questo argomento nel 2007. Ho nel tempo messo a punto altre informazioni che costituiscono il materiale di lavoro per i corsi avanzati descritti nelle “Aule” di Meditazione e di Guarigione.

Ho collaborato al libro “Iniziazioni” di Giancarlo Bragadin per il materiale riguardante la Meditazione Merkaba. Nell’edizione italiana del libro di Maureen Saint Germain “Oltre il Fiore della Vita” e vi è un breve riferimento al mio sito e alla mia attività di facilitatore certificato.

Le conoscenze ricevute durante questi anni hanno cambiato radicalmente la mia visione del mondo, aprendomi a nuove e straordinarie esperienze e indirizzandomi sulla strada per ritrovare la mia connessione con l’Esistenza. La meditazione Merkaba ha ricoperto perciò un ruolo predominante nel mio processo di crescita. Nel 2017 ho fondato l’Accademia del Fiore della Vita, con l’intento di condividere questi strumenti con coloro i quali vorranno usarli per la loro crescita ed evoluzione personale. Ho ampliato il numero dei corsi che sono il risultato dei miei studi, ricerche, esperienze raccolte durante gli anni di insegnamento e dell’applicazione pratica dei metodi prima descritti.

Consapevole del fatto di avere ancora molto da imparare, sono pronto a trasmettere ad altri quanto sin qui di prezioso ho appreso, estendendo al mio prossimo l’amore e il sostegno che i miei Maestri hanno dato a me in questa vita. Spero in questo modo di onorare essi e l’Essere Supremo.

Namaste!